Il lungo silenzio è stato ovviamente dovuto alle ferie e alla loro preparazione. Le ferie di per sé in realtà sono durate solo 10 giorni ed è stato un piccolo Giro d'Italia tra l'Umbria ed il Lazio.
Ho passato tre notti in un agriturismo stupendo che consiglio a tutti quelli che senza cellulare non si sentono persi (perché lì non c'è campo): l'Ara Bandita. I suoi proprietari, Angelo e Fernanda, sono delle persone squisite. Ogni venerdì nel loro agriturismo si tengono delle lezioni di tango e gli allievi, prima di imparare, banchettano delle delizie preparate da Fernanda. Ballare il tango in mezzo alla natura: che fantastica idea!
Abbiamo visitato Gubbio, Città di Castello, Umbertide, Gualdo Tadino e Nocera Umbra (i danni del terremoto di dieci anni fa lasciano ancora oggi il segno...) e Città della Pieve. Il cibo umbro è a dir poco celestiale (ho riportato del ciauscolo. Se vi trovate a Gubbio fate un salto a "La buca del tartufo", un negozietto a conduzione famigliare che vende specialità della zona: un vero piccolo tesoro gustoso e poi le proprietarie - mamma e figlia - sono simpaticissime): peccato che faccia ingrassare eh eh
Lunedì scorso puntata a casa dei miei: non ho riposato molto, purtroppo, tra afa insopportabile e zanzare che evidentemente erano contente dell'arrivo di sangue "fresco".
Venerdì sono venuti Godai e Serenity a trovarmi e han dato un passaggio a me e Manu. Il weekend romano è stato molto piacevole: sosta allo zozzone di turno (panino co' a cipolla), giretto a Trastevere e catapultamento al centro commerciale Euroma2, una delle cose più pacchiane che io abbia mai visto in via mia...C'è un ristorante giapponese decente, però, per essere dentro quel robo. Domenica mattina, ritorno a casa con un bel treno "Alta velocità" che sarà pure veloce (in realtà ci mette sempre 4h e 30'), ma ha fatto un ritardo di 34 min (evvai col bonus!).
Andare via da Roma mi lascia sempre un po' di tristezza nel cuore, sia perché ci sono amici a cui voglio molto bene, sia perché è una delle città dove mi son trovata meglio fino ad oggi...Quest'anno vorrei andarci più spesso: vorrei soprattutto viaggiare più spesso. E direi che parto bene, visto che a fine mese vado un weekend a Budapest dopo il quale mi aspetta una settimana al mare :-)
Nessun commento:
Posta un commento