sabato 18 ottobre 2008

"El Gordo" a San Donato Milanese

Navigando, qualche tempo fa, ero incappata sul sito di questo locale e memore del mio bellissimo viaggio in Spagna, me l'ero segnato come posto dove andare. Beh ieri ci sono andata. Delusione totale. Mi aspettavo un menù molto più spagnoleggiante visto che si chiama "El Gordo - Taberna Vasca, Comida Iberica". Certo, ci sono i taglieri di salumi e formaggi spagnoli ed altri stuzzichini, ma è poco roba a mio avviso.
Buona la sangria: anche se sembra "annacquata" fate attenzione, perché picchia di brutto (ed io ne so qualcosa!).

sabato 4 ottobre 2008

Un giorno perfetto


Non ho mai nascosto di essere piuttosto esterofila in fatto di film e di malsopportare i film drammatici. Ogni tanto, però, ci son le eccezioni, come per "Un giorno perfetto": mi salvo dicendo che, dopo tutto, Ozpetek italiano non è.
Che dire...L'ho appena visto ed è una bella botta: un film sicuramente da vedere quando NON siete depressi e, se non lo siete, cercate di avere qualcosa (o qualcuno) con cui tirarvi su appena finisce. Io sto cercando di riprendermi ascoltando - in loop - "La marcia di Esculapio" di Piccioni (quella famosa canzone de "Il medico della mutua", che mi è tornata in mente grazie a Luca...meno male...).
Isabella Ferrari è grandiosa; altrettanto non si può dire di Stefania Sandrelli che ho trovato alquanto innaturale, finta: per me la peggiore a recitare (essì che di esperienza dovrebbe averne, eh!).