sabato 28 giugno 2008

Spegnere l'emicrania: un sogno!

"Attanaglia un lato della testa in una morsa di dolore, contro di lei spesso i farmaci nulla possono ma in un prossimo futuro l'emicrania potrebbe essere messa KO con un ''telecomando'', un dispositivo portatile per stimolare in modo indolore e non invasivo il cervello, utilizzabile all'occorrenza autonomamente dal paziente pure in casa propria. E' il dispositivo messo a punto e testato gia' su molti pazienti in America per prevenire l'emicrania, in particolare per ora quella con aura, ovvero l'emicrania preceduta da 'sintomi premonitori' come flash luminosi, stelline, abbassamenti visivi" (il resto qui)
Sai che figata? Io soffro di emicrania con aura da quando avevo 19 anni: la prima volta che ho avuto un attacco pensavo fosse un ictus o qualcosa del genere perché persi del tutto la vista all'occhio sinistro. Poi anni ed anni dopo ho scoperto che tutto forse è dipeso da una caduta fatta proprio quando avevo 19 anni. Da allora un paio di volte l'anno mi viene. Due anni fa sono stata dall'osteopata a curarmi e devo dire che da allora non ho più avuto un caso di emicrania con aura (una forte emicrania, sì, però). Sarebbe bello davvero una macchinetta che ti spegne il mal di testa in un attimo, anche se mi dà da pensare il fatto del bombardamento di onde elettromagnetiche che ti spegne qualcosa nel cervello. E se ti spegne la parte sbagliata? :-P

sabato 21 giugno 2008

"Vita da camper"



Dal titolo non gli davo due lire e nemmeno la trama mi ispirava granché. Fatto sta che dovevo stirare ed era la cosa più interessante in quel momento in tv. Beh, mi son dovuta ricredere: anche se la storia è banale (coppia di quasi cinquantenni con figli in piena adolescenza e quindi con tutti i conseguenti problemi di comunicazione genitori-figli vanno in "vacanza" su uno strampalato camper ritrovando la perduta armonia famigliare) "Vita da camper" mi ha divertita. Probabilmente, senza Robin Williams non sarebbe stato altrettanto carino da vedere, comunque ci son delle scene piuttosto comiche (come quella della doccia di merda...)

Serata al Wok

Direi che l'uscita di ieri è stata proprio un successo: ho pensato di mischiare insieme persone provenienti da diverse aree del mio lavoro ed è andata bene. Si son divertiti tutti, me compresa. Il Wok of Milan, poi, è un gran posto: tanto spazio, tanta scelta, tante cose da mangiare (buone e nemmeno care). Da rifare, sìsì!

mercoledì 18 giugno 2008

Cuore di mamma

Non capita spesso che io accompagni il piccolo a scuola. Oggi, per una serie di circostanze, ci son riuscita. Che dire...Quando si mette sulla soglia della porta della classe, mi prende la faccia tra le sue manine e mi dà i bacetti come se stesse prendendo ossigeno per tutta la giornata, mi rendo conto di quanto son fortunata.

martedì 17 giugno 2008

"Se...poi...quando"

Ieri, uscita in un posto nuovo, zona Ripamonti, all'Osteria "Se...poi...quando...". La loro specialità è lo gnocco fritto, servito con salumi e formaggi: è un must, non si può non prendere! Le carni sono ottime, cotte a puntino e anche la zuppa di fagioli era buona. Il prezzo è sui 20 euro massimo, quindi direi che non è caro affatto. D'estate hanno anche il cortile interno...Buono, buono: da tornarci!

lunedì 16 giugno 2008

"Il mio miglior nemico"

Ieri sera, ho visto il suddetto film di Verdone (eeeh buongiorno, direte voi: ho tanti arretrati, 'zzo volete?!). Comunque sia, la cosa che più mi ha lasciata basìta di tutto il film non è certo la trama (abbastanza sempliciotta) né le interpretazioni degli attori (mi spiace, ma io Muccino quando parla non lo capisco: ho dovuto mettere i sottotitoli!), ma la quantità incredibile di sponsorizzazioni a destra e manca per tutto il film...Se uno come Verdone, che ormai ha un certo nome e conoscenze, deve ricorrervi, non mi stupisce che i giovani autori rimangano nell'ombra e non riescano a far qualcosa.

venerdì 13 giugno 2008

Lassù qualcuno mi ama...

(...anche quaggiù, si spera eh!) Insomma, proprio quando avevo perso le speranze di trovare posto a dormire per uno che arriva in lab lunedì (sarà un mese che ci provavo a piazzarlo in un posto "istituzionale" che non costasse un occhio della testa), mi è arrivata un email da una il cui nome sarà da me benedetto in tutte le lingue del mondo...Ho trovato una camera a 400 euro in centro a Milano: non ci posso credere. Dormirò sogni tranquilli questa notte (forse).

martedì 10 giugno 2008

Trooooppo scarsa!


Che la mia passione per il bowling sia nata con questo film, ormai lo sanno anche forse i muri. Purtroppo per varie ragioni, non riesco a giocarci ogni volta che vorrei. Domenica scorsa, grazie ad un propizio allineamento dei pianeti, son riuscita ad andarci. Beh, che dire? FACCIO SCHIFO! HO PERSO LA MANO! E' UNA VERA TRAGEDIA! NON HO MAI FATTO COSI' SCHIFO! E per di più, mi son presa anche un mezzo strappo alla coscia sinistra...L'età avanza...

giovedì 5 giugno 2008

mercoledì 4 giugno 2008

Fissazioni

Niente, son fatta così. Ho preso la discografia dei Tiromancino per via di "Per me è importante" ed ora ho scoperto uno dei loro brani più stupendi: "Sarebbe incredibile". Qualcuno me lo tolga di mezzo: non faccio che ascoltarlo a ripetizione...

lunedì 2 giugno 2008

Piccoli grandi progressi

Il piccolo sta crescendo sempre di più: ieri gli abbiamo tolto le rotelline della bici e senza troppe paure (quasi nessuna a dir il vero) si è fatto alcuni metri a più riprese su due ruote. Era contentissimo: ha telefonato a tutti i nonni per dirlo. Oggi ha fatto altre prove, anche queste senza una sola caduta: è proprio un grande. Se penso alla mia prima pedalata senza rotelline, mi ricordo che avevo 6 anni circa e mi ricordo della mega caduta che ho fatto: ne ho ancora i segni sul ginocchio sinistro...
Per il resto, è stato un weekend di pulizie in casa (ma c'è ancora da fare...che balle), di giri a Viridea (dove ho preso una pianta grassa ed un'altra - di cui già non ricordo il nome - per l'ufficio: vi prometto che mi prenderò cura di voi...ce la farò!) e di torta (ne ho appena sfornata una alle pere: ne porterò la maggior parte ai colleghi, al solito).

domenica 1 giugno 2008

Nuovo pc, trasloco in corso

Anche quest'anno c'è un trasloco per me, ma stavolta è nettamente più facile: si tratta di passare cartelle da un pc all'altro. Eh sì: stamattina sono uscita per comprare una chiavetta USB e sono tornata a casa con una chiavetta USB ed un pc nuovo di pacca. Non mi par vero di avere 500GB a disposizione...