venerdì 30 maggio 2008

"Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo"

Era da un pezzo che non andavo al cinema: ci son tornata ieri per questo film. La saga dell'archeologo/avventuriero mi è sempre piaciuta, per cui - anche se avevo sentito commenti poco lusinghieri - alla fine ho organizzato una seratina con amici.
Noioso non lo è di certo, ma ritrovare gli alieni anche qua è un po' pesante...Un po' troppe cagate da vedere (intesi nel senso di effetti speciali): insomma non è molto realistico vedere un attore di 60 anni che impersona un archeologo di 50 e passa fare tutte quelle cavolo di piroette che nemmeno io a 32 anni riesco (e forse nemmeno a 15...).
D'altronde, però, un film così visto a casa non rende molto: ha bisogno di un enorme schermo...

Incredibile, si riparte...

Una volta ero Supermaison, ora son cambiate un po' di cose e ho deciso di riaprire il blog daccapo. Ce la farò a mantenerlo in vita? Il tempo scarseggia, sia a lavoro che a casa, ma la voglia di ricominciare a scrivere è tanta...
Oggi è stata una giornata piuttosto intensa, più emotivamente che fisicamente: con ciò non voglio dire che sia stata una giornata di merda, anzi, ma le emozioni son state molte e diverse tra di loro. C'è stato un chiarimento con un'amica/collega, cosa che penso abbia un po' incrinato i rapporti: mi auguro di no, ma ho come questo sentore/paura. E poi c'è stata la viva gioia di vedere una persona emozionarsi tantissimo per una cosa che ho fatto. Sarà che invecchio, ma mi rendo conto che le emozioni ed i sentimenti son le cose che più mi rendono viva.
Mi son resa conto anche - e questo non c'entra un emerito piffero con ciò che ho appena detto - che da tempo non riesco più a leggere un libro con continuità. Questo mi scoccia non poco.
Intanto abbiamo deciso la serata in cui andare a mangiare al Wok of Milan. Che bello, ho le papille gustative che già fan i salti mortali dalla felicità!